Tipico
è Locale

studio del marchio / brand naming
immagine coordinata /
progetto web / stampa su tessuto
shopper in carta / insegna

01

“Tipico è Locale”, va all’essenza del nuovo brand. Volutamente, la “e” congiunzione diventa “è” verbo. Tipico perché appartiene alla nostra tradizione gastronomica. Locale perché appartiene al nostro territorio e alla filiera corta. Una doppia lettura che trae ispirazione dalla tradizione e dalla tipicità dei nostri prodotti alimentari. La progettazione del marchio ha richiesto un font originale, ricco e articolato. Le particolari legature e i caratteri morbidi, generano un marchio armonico,  proporzionato e leggibile in tutte le sue applicazioni.

02

Guardare con occhi nuovi una storia locale. Per la Bottega De Caro, è stato importante andare oltre il prodotto, intercettare le emozioni legate alla natura, al km0, alla genuinità e modellarle in modo che i clienti le percepissero.

03

Individuare un naming che comunicasse la filosofia della bottega alimentare è stato importantissimo per l’intero progetto di comunicazione. Tradizione, tipicità, stagionalità, km0. Il concept trae linfa e ispirazione da questi elementi e garantisce la freschezza e genuinità dei suoi prodotti.

04

Il nome De Caro, posto come una firma della nuova brand identity, garanzia di una famiglia che da tre generazioni conosce la terra e fa apprezzare i suoi prodotti.Naming, marchio, tinte cromatiche, progetto web. Tutto costruisce connessioni emotive e genuine con i clienti, raccontando una storia naturale a km0.