Maurizio Soldani

studio del marchio / naming
coordinato  / brochure aziendale /
stampa su tessuto /

progetto web

01

Lavoro, passione, emozioni, ogni cliente ha una storia unica da raccontare, il punto di partenza su cui fare focus nello studio del marchio e nella strategia di comunicazione che ne segue. Ascoltare storie, condividere emozioni e visioni, progettare, questo è il percorso che seguiamo e spesso è la passione dei nostri clienti a guidarci nella scelta giusta per loro. Con Maurizio Soldani è successo esattamente così. Amante del mare fin da bambino e appassionato di pesca in tutte le sue forme, Maurizio Soldani ha fatto del mare la sua professione. Inevitabile pensare al mare e alla sua simbologia per lo studio del marchio.

02

Maurizio è una guida a cui affidarsi durante la navigazione e le gite in barca, il punto fermo di chi desidera scoprire il mare, le sue creature ed i suoi fondali.
Simbolo di stabilità e fermezza, l’ancora diventa elemento principale nella progettazione del marchio, costruita fondendo le sue iniziali, la S e la M. Anche il logotipo è stato lavorato e personalizzato partendo dal Futura, font scelto perché Maurizio ha sempre una visione, con numerosi progetti da realizzare come il desiderio di diventare un’ancora, un punto di riferimento, un guru per la scelta delle attrezzature e delle tecniche di pesca.
Anche la scelta della tagline “Experience the sea” esplicita la volontà di vivere esperienze in mare, affidandosi ad una persona esperta, che conosce bene il mare e i suoi fondali.

Maurizio Soldani costruzione del marchio

03

Lo studio Immedia ha anche sviluppato il sito web, coordinandolo allo stile del marchio, un portale che permetterà agli appassionati del mare di prenotare giornate di pesca in barca o di approfondire tematiche e tecniche legate alla pesca e alle attrezzature migliori per realizzarla  

04

La comunicazione si articola anche offline, con la realizzazione di una brochure di presentazione, sviluppata anche questa in coordinato con il marchio, armonia tra testo e immagini, il racconto della storia e dei progetti per di Maurizio Soldani.