Oral
Project
studio del marchio / brochure
immagine coordinata / invito
adv stampa / affissioni /
stampa su tessuto / sito web
zerbino / allestimenti
01
La creazione di un’immagine semplice, accattivante, di impatto, progettata su un unico comune denominatore: il sorriso. Simbolo positivo, di fiducia e fine ultimo delle cure odontoiatriche, il sorriso diventa elemento chiave nella progettazione del logotipo.
02
Strategia, creatività, esperienza nello studio del marchio hanno individuato la strada da percorrere per costruire un’identità forte e facilmente riconoscibile per il centro odontoiatrico. Partendo dal disegno di un lettering geometrico, armonioso, lineare e ben definito, si è costruito il pittogramma disegnando con gli stessi elementi del font un volto rilassato, tranquillo, sorridente.
03
La scelta cromatica del blu, inoltre, ha contribuito ad infondere il senso di competenza, serietà e pulizia, qualità che si ricercano in uno studio dentistico. Simbolo caratterizzante del marchio, il sorriso, è stato fin da subito utilizzato su materiale promozionale, segnaletica, manifesti pubblicitari e intera comunicazione, sia tradizionale che digitale.
04
Il risultato ottenuto sul territorio è stata l’immediata associazione dello studio odontoiatrico Oral Project con il centro che si prende cura del sorriso dei pazienti. Un marchio e una comunicazione vincenti, che raggiungono l’obiettivo in modo efficace.