ies
studio del marchio / naming
immagine coordinata
grafiche t-shirt e felpe
01
Divertirsi con la moda e con le parole.
Raccontare con ironia il proprio modo di fare “Fescion stail” , di indossare “Striit ware”, di essere “Fescion sinner”. Ies, marchio progettato per una linea di abbigliamento di appassionati di skateboard, graffiti e universo della moda da strada, trae ispirazione dal modo di comunicare e dal linguaggio dei più giovani, ironizzando sull’inglese e sulla pronuncia delle sue parole.
02
Nel marchio, la pronuncia della marca Ies si confonde e sfuma nella parola inglese “yes”, un modo ironico, divertente e giovanile per dire “si, mi piace”. Il logo, inscritto in un rettangolo aureo , è progettato intervenendo tipograficamente su un font morbido e duttile, che imita le curve della strada e delle rampe utilizzate dagli skater.
03
Lo spessore del font rende il marchio preciso, compatto, ben visibile anche se utilizzato per applicazioni molto piccole, mentre le sue estremità si allungano e si trasformano per diventare ricami e stampe da indossare su jeans, felpe, t-shirt.
04
Anche la scelta cromatica dai toni vivaci rende il marchio unico, facilmente riconoscibile, un segno di stile nell’abbigliamento e negli accessori streetwear.