Caseificio dei
due Principati
studio del marchio / depliant tre ante
immagine coordinata / busta
biglietti da visita / nastro adesivo
insegna / allestimenti interni / roll-up
packaging / adv / 6×3
01
“Nomen omen”. Recitavano così i latini per indicare che il destino di un uomo è legato al suo nome. Il Caseificio dei due Principati, è un’attività saldamente ancorata al territorio, alle sue antiche e nobili tradizioni commerciali, che guarda fiduciosa al futuro, sicura della qualità dei suoi prodotti e forte della sua spinta imprenditoriale.
02
Concepire una nuova identità, un segno grafico che suscitasse emozioni nei consumatori e, al tempo stesso, raccontasse le qualità umane e professionali di cui è ricca l’azienda. Queste premesse, hanno ispirato la creazione di un logotipo che unisse forza espressiva e affabilità estetica, trasmettendo l’esperienza dell’azienda e l’attenzione verso i suoi consumatori.
03
Qualità, tradizione e innovazione. Sono queste le caratteristiche che si è cercato di riprodurre per la nuova identity di Caseificio dei Due Principati. Un’identià visiva costruita secondo canoni semplici, ma fortemente identificativi, che si ispirano alla storia del principato di San Severino, una delle più illustri casate storiche italiane.
04
La scelta di un lettering simile ai caratteri utilizzati nel periodo medio rinascimentale e il chiaro riferimento all’antica rocca del principato nel pittogramma, esprimono la stretta relazione esistente tra l’attività e il territorio in cui si trova.
Due i colori scelti, il blu e il verde, colori vivaci, dinamici e di sicuro impatto. Anche nelle applicazioni in bianco/nero, il marchio conserva la sua forza dovuta ad una buona leggibilità e riconoscibilità.