“Cocktails a passo di samba,
allegria e divertimento al centro di Salerno.”
Il lavoro per La cantina del Malandro è stata la tipica sfida progettuale accettata e vinta da Immedia. Come sarebbe stato possibile far emergere e distinguere una nuova ed esotica realtà al centro di una zona già ricca e satura di locali di intrattenimento? La natura del locale poteva aiutarci, bebidas brasiliane e relativa musica non sono diffusissime ma si trattava di far rivivere un pezzo di Brasile al centro storico di Salerno. Dal marchio agli allestimenti, agli elementi di corporate e alle promozioni, Immedia ha messo in campo tutta la sua creatività per dare forma a un locale che si distinguesse per i mille colori tipici delle regioni sudamericane e che fosse una parte del variopinto mondo carioca trapiantato in un angolo di Italia. Il progetto ha quindi preso forma attraverso elementi tipici del panorama tropicale ma anche sfruttando le silhouettes multicolore dei cocktail tipici brasiliani.
Al centro del progetto un lettering dinamico e informale, festoso e allegro come il Carnevale di Rio. Il mattatore è rimasto però lui, il Malandro, con la sua sagoma elegante e biricchina, animatore della perenne festa che a certe latitudini è la vita.
Non c’è bisogno di viaggiare molto per trovare queste ed altre soluzioni, da noi certi mondi sono dietro l’angolo. Ti aspettiamo.