A.A.A. cercasi nuovi profili creativi per studio multidisciplinare di Salerno.
Vuoi aggiungerti a noi?
Chiarezza, ritmo e sintesi.
Elementi da condensare in un annuncio di lavoro, individuando il giusto coordinamento tra estetica e funzionalità.
Semplice e vintage, il messaggio è da sempre utilizzato negli annunci: “A.A.A. cercasi graphic designer, copywriter, web developer, marketing specialist”.
Il percorso creativo che lo reinterpreta sperimenta codici visivi e stilistici magnetici e selettivi per il pubblico a cui è rivolto: gli innamorati folli del lavoro creativo. Creatività, progettualità, esperienza guidano le idee fino a giungere alla visione finale: un layout articolato in un percorso dinamico e audace tra idea creativa, testo e design.
Le tre A vengono reinterpretate con un originale accostamento di lettering: il Times, l’Helvetica e il San Francisco. Si costruisce in questo modo un percorso storico visivo tra font che viaggia su sovrapposizioni cromatiche, ripercorrendo gli insegnamenti progettuali di uno dei principali designer dell’età contemporanea: Max Huber.
La combinazione con il codice web si ispira all’utilizzo dei codici linguistici contemporanei, reinterpretando l’invito all’azione ad inviare tramite email CV e portfolio lavori.
La domanda “Are you the right typo?” che chiude il messaggio come un pay-off, sintetizza gli elementi utilizzati, quali i font, la scrittura e la ricerca di diverse tipologie di profili professionali.
Una comunicazione in cui design, testo e creatività fanno emergere in purezza la multidisciplinarietà e lo stile narrativo dello studio Immedia, che volutamente non appare mai in primo piano.
Un progetto in cui la sperimentazione stilistica mescola codici linguistici, crea percorsi visivi originali, rispettando chiarezza e sintesi che deve avere la comunicazione.
E tu, vorresti aggiungerti a noi?
<a href=“mailto: info@immediadesign.it>Invia CV e portfolio</a>