Dirlo con un fiore.
Simbologia e significato dell’iris ispirano un marchio per un centro estetico tutto al femminile.
Apprezzato fin dall’antichità in numerose civiltà, il fiore di iris ha sempre assunto un significato positivo di fiducia, protezione e affetto. Nella simbologia cristiana, il ripetersi del numero tre nei petali e nei boccioli, lo ha decretato fiore della Trinità, perfezione e simbolo di fede,coraggio e saggezza.
Un fiore ricercato, ricco di significato, l’iris non poteva che rappresentare il simbolo di quella perfezione interiore ed esteriore che ognuno di noi ricerca. Per questo motivo è diventato
nome e marchio di un centro estetico situato nel cuore di Salerno, vera e propria oasi di benessere dove concedersi un pò di meritate coccole.
Il logo è iscritto in rettangolo con un rapporto 1×3 diviso in tre quadrati. Il simbolo è all’interno della prima sezione del rettangolo, mentre il lettering occupa le altre due aree.
Il marchio risulta così ben visibile, proporzionato nelle diverse disposizioni, mantenendo una lettura chiara e ben definita nelle sue applicazioni.
Elemento di unicità e pregio, il taglio delle grazie inferiori del font (*) e le legature tra le I e la R, trasformano lo stesso lettering in un simbolo slanciato, infondendo energia, armonia e forza all’intero logo.
Rispettando la forma simmetrica e reale del fiore, il pittogramma è costruito su base triangolare, al cui centro confluisce la nascita dei petali superiori e inferiori, delicata alternanza di pieni e vuoti, leggerezza e grazia del corpo femminile.
Un simbolo forte e leggero, vitale e pieno di grazia, che si ispira alle molteplici anime e bellezze dell’universo femminile.
A volte, per fare un marchio ci vuole un fiore 🙂
Contattaci o vieni a trovarci in studio,
faremo sbocciare le tue idee.