Musicbeat

studio del marchio
insegna / adesivi
biglietti da visita

01

Note e punti, legature e pause. Simboli e segni del linguaggio musicale che organizzano i suoni e i silenzi nel tempo e nello spazio, costruendo melodie e ritmi di stile e generi diversi. La progettazione di un’immagine armoniosa e in equilibrio tra segni musicali e identità visiva ha ispirato lo studio del marchio per Musicbeat, giovane realtà imprenditoriale di Salerno impegnata nella vendita di strumenti e organizzazione di eventi musicali in città e in provincia.

02

Moderno e dinamico, il marchio di Musicbeat ne interpreta l’attività in modo diretto. Ispirandosi al linguaggio musicale, i concetti fondamentali ripresi nel marchio sono principalmente due: gli elementi della musica come disciplina e la loro coesione all’interno del logo.

03

La B diventa nota, su cui si erge una legatura, altra figura musicale che sancisce il nesso tra le due parti del lettering e l’unità del marchio. Il font moderno, chiaro, allegro, si presta perfettamente ad un’attività dinamica e contemporanea come quella di Musicbeat.

04

La scelta cromatica forte e decisa, inoltre, tende a rafforzare il punto focale della lettera B, facendo emergere il simbolo che caratterizza il pittogramma. Una sperimentazione che fonde creatività, lettering e stile in una composizione armonica tra linguaggio musicale e identità visiva.