Templi e natura ispirano Immedia per il marchio del ristorante Tre Olivi di Paestum.
Forte, classico, elegante, lo studio del marchio per il ristorante Tre Olivi ha cercato di tradurre graficamente questi concetti, basandosi in particolare sulla storia e sulle caratteristiche di Paestum, luogo in cui si trova il ristorante.
Primo elemento considerato nello studio del marchio la presenza delle tre rigogliose piante di olivo all’ingresso che, oltre a dare il nome al ristorante, lo legano alla natura, simbolo della genuinità della terra che le ha generate. Terra ricca di storia, arte e cultura millenaria, Paestum e la sua valle dei templi sono stati l’altro importante concetto che ha ispirato la scelta di alcuni elementi visivi e progettuali del marchio.
Protagonista del pittogramma è il numero tre che comunica con più livelli di lettura sia il tre legato al numero romano che quello legato ai tronchi di olivo da cui germogliano i preziosi frutti. Un rimando continuo che si cristallizza all’occhio dell’osservatore, imponendosi per la sua unicità e semplicità.
Infine, il lettering chiaro e ben equilibrato, scende verso l’osservatore proprio come dei gradini alla base dei templi, conferendo profondità visiva e prospettica all’intero logo.
Un marchio dal significato preciso e immediato, capace di creare un forte legame tra il ristorante e il territorio, una narrazione che traduce in un simbolo il racconto espresso dal nome e la storia del luogo in cui sorge.
Classico o moderno, tradizionale o sofisticato,
progettiamo il marchio su misura per te.
Contattaci o vieni a trovarci in studio.