Creatività, stile, lettering.
Immedia accorda i suoi strumenti creando armonie tra linguaggio musicale e strategia visiva.
Note, punti, legature, pause, diesis, bemolle. Simboli e segni appartenenti al linguaggio musicale che organizzano i suoni e i silenzi nel tempo e nello spazio. La musica fa ridere, piangere, incantare, viaggiare. Molteplici sono le emozioni che le note sul pentagramma generano in ognuno di noi. Disciplina che diventa arte di generi e stili diversi, ma che utilizza gli stessi segni e gli stessi simboli, la musica unisce le persone perché parla un linguaggio universale.
Queste premesse hanno ispirato il lavoro dello studio immedia per la progettazione del marchio di Musicbeat, giovane realtà imprenditoriale impegnata nella vendita di strumenti e organizzazione di eventi musicali a Salerno e provincia.
Individuare armonie tra segni musicali e identità visiva, questo l’obiettivo da raggiungere nella progettazione del marchio.
Moderno e dinamico, il marchio per Musicbeat ne interpreta l’attività in modo diretto. Ispirandosi al linguaggio musicale, i concetti fondamentali ripresi nel marchio sono principalmente due: gli elementi della musica come disciplina e la loro coesione all’interno del logo. La B diventa nota, su cui si erge una legatura, altra figura musicale per sancire il nesso tra le due parti del lettering e l’unità stessa del marchio. Il font moderno, chiaro, allegro, si presta perfettamente ad un’attività dinamica e moderna come quella di Musicbeat.
La scelta cromatica forte e decisa, inoltre, tende a rafforzare il punto focale della lettera B, facendo emergere il simbolo che caratterizza il pittogramma. Una sperimentazione che fonde creatività, lettering e stile in una composizione armonica tra linguaggio musicale e identità visiva.
Vuoi ritmo e armonia per la comunicazione?
Affidaci la direzione del tuo brand.
Contattaci o vieni a trovarci in studio.