Pilastri di una comunicazione solida e affidabile sono naming e marchio.
Si parte da qui, dalle fondamenta, per costruire una brand identity efficace nel settore immobiliare.
Fiducia, protezione, solidità, stabilità.
La casa è un universo di emozioni, luogo di nuovi inizi, partenze e ritorni, momenti di condivisione e di solitudine, spazio da vivere e riempire con propri ritmi, propri stili, propri sogni.
La ricerca del nome per una nuova società di vendita di immobiliare è partita da qui, esplorando parole e individuando concetti ispirati al mondo della casa, in particolare al concept di un luogo in cui prendono forma progetti di vita.
Vivere uno spazio fatto di emozioni, ricordi, felicità, gioie e dolori, un luogo in cui la vita accade. La parola anglosassone che esprime questo concetto è Home. Nell’attività di naming, la lettera H, presa in prestito, si antepone alla parola “Abitare”. Nasce così “Habitare”, nome che esprime il concetto di vivere casa. Contestualmente, habitare è anche l’infinito latino del verbo italiano abitare, generando in questo modo una doppia lettura del nome.
Chiara e diretta, la tagline dichiara fin da subito il core business: Habitare propone in vendita le migliori soluzioni immobiliari.
Il logo, strutturato, stabile, ricco di personalità, suscita il senso di professionalità e fiducia che i consulenti di Habitare infondono ai propri clienti,mentre nel pittogramma è ben visibile il profilo stilizzato di una casa. Geometrico, squadrato, solido, il lettering sceltoProgettato da Richard Miller, Tactic Sans è una famiglia di font sans serif. Questo carattere ha quarantadue stili ed è stato pubblicato da Miller Type Foundry nel 2016.* è versatile, sempre ben visibile e definito su tutti i supporti e i materiali di comunicazione, cartacei e digitali.
La scelta cromatica, rispettando i desideri del cliente, attinge ai toni del rosso e del marrone, combinazioni di colori ispirate ai mattoni, tonalità che ben si associano al settore immobiliare.
Naming e marchio, fondamenta da cui partire per ogni progetto di comunicazione.
Apriti alla comunicazione, bussa alla nostra porta,
sarai il benvenuto.
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