Marchi che generano empatia. Immedia fa sorridere lo studio dentistico Oral Project.
La creazione del marchio per Oral Project, studio dentistico salernitano di nuova concezione, ha richiesto l’analisi e lo studio della specialità medica e dei principali competitor nazionali e locali. Dalla ricerca è emerso che pittogrammi scontati, logotipi banali, e totale assenza di progettazione caratterizzano i marchi e i loghi del settore odontoiatrico.
Strategia, creatività, esperienza nello studio del marchio hanno individuato la strada da percorrere per costruire un’identità forte e facilmente riconoscibile per il centro odontoiatrico. Obiettivo principale del lavoro è stato creare un’immagine semplice, accattivante, di impatto, progettata su un unico comune denominatore: il sorriso.
Simbolo positivo, di fiducia e fine ultimo delle cure odontoiatriche, il sorriso diventa elemento chiave nella progettazione del logotipo. E così, partendo dal disegno di un lettering geometrico, armonioso, lineare e ben definito, si è costruito il pittogramma disegnando con gli stessi elementi del font un volto rilassato, tranquillo, sorridente.
La scelta cromatica del blu, inoltre, ha contribuito ad infondere il senso di competenza, serietà e pulizia, qualità che si ricercano in uno studio dentistico. Simbolo caratterizzante del marchio, il sorriso, è stato fin da subito utilizzato su materiale promozionale, segnaletica, manifesti pubblicitari e intera comunicazione, sia tradizionale che digitale. Il risultato ottenuto sul territorio è stata l’immediata associazione dello studio odontoiatrico Oral Project con il centro che si prende cura del sorriso dei pazienti.
Un marchio e una comunicazione vincenti, che raggiungono l’obiettivo in modo efficace.
La tua attività ha bisogno di un marchio vincente?
Contattaci subito o vieni a trovarci in studio