Immedia racconta la ventesima edizione dell’Irno Festival tra sovrapposizioni, contrasti cromatici e armonie visive.
Musica, storia e design si fondono in una visione progettuale tesa a celebrare la XX edizione dell’Irno Festival, la kermesse musicale salernitana dedicata alla musica, alla lirica e al teatro. Come note sul pentagramma disposte per suonare in armonia, le sovrapposizioni, i contrasti ritmici e le tonalità cromatiche del concept creativo raccontano la musica, la poesia, le sinfonie e le sensibilità artistiche del festival diretto dal maestro Tiziano Citro. Dualità che si incontrano, si respingono, si tendono e suonano un’unica grande melodia.
I tagli delle doppie XX, simbolo dei vent’anni, si stagliano su tutti i materiali di comunicazione e lasciano intravedere l’altro grande protagonista dell’evento: il Duomo di Salerno.
Maestosa, regale, storica, la suggestiva cattedrale della città accoglie la grande musica, il suo atrio si trasforma nella cassa di risonanza dell’evento facendone vibrare sonorità, armonie e vocalità degli interpreti. Sono proprio i due attori principali, la musica e il duomo, a fondersi in un’unica anima e a suonare all’unisono, ispirando il nome dell’edizione di quest’anno: “Music al Duomo”.
Dall’elaborazione del concept creativo al naming, dalla progettazione dei manifesti pubblicitari, dalla stampa della brochure allo sviluppo del sito web dedicato, lo studio Immedia firma il progetto di comunicazione integrata per il festival musicale che da vent’anni diffonde e valorizza la cultura musicale e artistica a Salerno e in provincia.